Blogger o non blogger

Nel corso dei decenni ho aperto molteplici pagine e blog in giro per la rete.

Attualmente sono sopravvissuti (anche se un po’ abbandonati) solo questa pagina e un paio di blog su Blogger, con un po’ di pensieri random, figli dell’epoca in cui li ho creato (nei primi anni del 2000) e del “come me la passavo” in quel momento.

Blogger, per chi non lo conoscesse, fa parte del “pacchetto google“, ovvero è anche quello legato al mio account su google.

In questi giorni volevo aggiungere un post e provo ad accedere a Blogger: apro la pagina del blog che uso per i post sulle mie creazioni creative e vedo che, in alto, apparentemente già mi riconosce, dandomi le opzione “crea nuovo post” e “bacheca”.

Perfetto!

Provo ad accedere alla Bacheca ma mi manda alla pagina “Conferma il tuo profilo” dove devo scegliere il Nome Visualizzato, per poi “Procedere con la registrazione a Blogger”!

A questo punto non so cosa fare.

Ho paura di perdere i blog esistenti con una nuova registrazione ma, così, non posso ne modificarli ne aggiungere altro o, se volessi trasferire tutto su questa pagina, chiuderli.

Tra l’altro non c’è un vero e proprio centro assistenza e le FAQ sono abbastanza inutili in quanto, nella soluzione, inizia dicendo di fare il Log In >_>

Magari proverò a mettere in salvo, in qualche modo, i post che mi interessano per poi provare a re-iscrivermi su Blogger di nuovo.

Per ora basta che siano visibili.

Edit: dall’app mi fa accedere >_>