Fullm00n77 chi?

Una presentazione è sempre difficile.

Cosa scrivere su di me che possa essere interessante da leggere?

Forse anche niente, ma se qualcuno è arrivato su questa pagina si aspetta di trovarci qualcosa… credo.

Sono da sempre una creativa e utilizzo computer fin dalle medie (il che risale alla metà degli anni ’80 e quindi un po’ di tempo fa).

Per quanto riguarda gli inizi della mia carriera creativa, ci sono sicuramente i lavoretti che ci facevano fare alle elementari e alle medie, ricordo ancora un pinocchio da ritagliare con il seghetto ad arco, quante lame ci ho consumato per finirlo! Non ho idea del dove possa essere il Pinocchio, ma il seghetto ce l’ho ancora!

Anche le mie interazioni con i computer iniziano alle medie, dove ho imparato a programmare con il basic sull’home computer che avevo all’epoca: non il più diffuso Commodore 64, ma un MSX, il Toshiba. Il mio primo PC l’ho avuto dopo l’esame di 3a media, come regalo per essere passata con almeno distinto (quando di solito i teenager chiedono il motorino, per dire).

Non mi sono mai interessata più di tanto delle consolle, ho sempre preferito usare il pc per tutto, compreso il giocare.

Nei primi anni 2000 ho scoperto The Sims, che mi è piaciuto molto ma, il vero amore per quel gioco, arriva con il The Sims 2 e il mondo delle challenges, che all’epoca si condividevano sul LiveJournal; all’epoca già usavo il nick Fullm00n77 e con quello ho aperto il mio LiveJournal dove, anche io, ho condiviso le mie sfide simmiche. Attualmente [NdA. ottobre 2019] le foto in parte sono andate perse (mannaggia a ImageShack che non le ha tenute e a me che non le ho salvate) e in parte sono in qualità molto bassa (colpa di photobucket che ha ridotto la banda, quindi puoi ancora mettere tante foto, ma sono praticamente inutilizzabili se hai l’account gratuito >_> ), ma credo che potrei cercare di uploadare altrove almeno le immagini che ho ancora, ovvero quelle dall’inizio della Black Legacy Challenge in poi.

Nella mia carriera video-ludica non ho giocato solo con The Sims, ovvio, però gli altri giochi passano ma, la voglia di giocare con The Sims, a un certo punto torna sempre.

Per quanto riguarda il nick, Fullm00n77, quello mi accompagna dagli anni 90, dall’epoca del mIRC, delle chat. In realtà il mio “nick storico” era Mad77 (dalla canzone dei Queen I’m Going Slightly Mad) solo che, a un certo punto, ho deciso di cambiarlo. Ricordo che era una sera d’estate, la finestra era aperta e fuori c’era la luna piena. Da qui Fullmoon che, nel corso degli anni, ha acquisito i due zeri al posto delle o e il 77 finale per via del maggiore sovraffollamento dell’internet.

Nel frattempo anche la mia carriera creativa è progredita, le cose che catturano il mio interesse sono sempre molte e “per fortuna” non so disegnare e quindi alcune cose sono al di fuori della mia portata.

Attualmente mi piace creare amigurumi con l’uncinetto (=pupazzetti), utilizzare crepla e feltro, ma anche il riciclo creativo, scrapbooking, cucire borse e peluche semplici, origami, creazioni con le cannucce di carta, plastilina, pirografare il legno, punto croce e, tra le tecniche/materiali che devo provare, su cui mi sono già informata o per cui ho già acquistato materiali c’è la lana cardata, perline, ago magico, vari tipi di ricami, soutache, perle di carta, quilling, gessetti, lavori in resina, altered stuff e… chissà cos’altro mi interesserà in futuro 😀

Detto questo, cos’altro?

Di “recente” (maggio 2018) ho scoperto Twitch, ovvero dove creatività e videogiochi possono convivere. Ho creato il mio account senza grandi aspettative: lavorare devo lavorare, se lo faccio mentre sono il live su Twitch magari c’è qualcuno che mi fa compagnia, un po’ lo stesso discorso per le live di gaming: gioco a quello che mi piace, se piace a qualcun altro, ben venga.

Nel corso dei mesi l’account non è cresciuto poi tantissimo (dopo quasi 1 anno e mezzo non ho nemmeno una media spettatori di 10), però ho conosciuti persone strane, gente simpatica, rompiscatole, pinguini carini e coccolosi, brave persone e pure il mio amore; continuo ad andare in live sul mio canale Twitch, curiosa di scoprire cosa mi porterà in futuro.

Ho creato questa pagina nell’estate del 2012 e nel frattempo sono successe molte cose, forse la trascurerò di nuovo, forse la continuerò per anni e secoli; il 21 dicembre 2012 (o in una qualsiasi altra presunta data annunciata in seguito) il mondo non è finito e spero, se un’astronave di passaggio non mi rapirà (o solo raperà) questa notte, di continuare ad aggiornare abbastanza regolarmente questo blog, nato solo per sperimentare alcune impostazioni di WordPress, ma che mi dispiaceva lasciare triste e vuoto.

[edit ottobre 2019]

Have a nice day!