The Sims 2: Traduzione delle sfide

Per coloro che giocano con The Sims 2

e sono in cerca di una sfida un po’ diversa dalla solita Legacy,

ma hanno qualche problema con i regolamenti in inglese,

ho pensato di pubblicare alcune delle mie traduzioni.

 

Innanzitutto intendo precisare che io ho solo tradotto i regolamenti che si trovano nei vari siti e forum dedicati a The Sims 2 e che, quindi NON ho inventato niente e NON voglio prendermi i meriti per le sfide inventate da altri

Però ci terrei ad un uso personale delle mie traduzioni:
ci ho perso tempo e quindi, se pubblicate altrove, gradirei perlomeno una citazione al mio livejournal grazie

fullm00n77  ^_^


Regolamenti tradotti:
Build A City Challenge (BACC)
Apocalypse challenge (solo tabella punteggi)
Asylum challenge
Black Widow Challenge
Heir Apparent challenge
Mansion Mania Challenge
Queen Bee challenge
Royal Kingdom Challenge
Seven Toddler challenge
Vampire challenge
Prosperity Challenge
Poverty Challenge


Build A City Challenge
Di questa sfida esistono numerose varianti. Quelle che ho tradotto le ho trovate sul forum Boolprop, riorganizzate e riscritte da pnkpnthr334.

L’obiettivo di questa sfida è di iniziare con un quartiere completamente vuoto e un Sim singolo e per creare un’intera “Sim City” .

Per iniziare

  • È necessario creare un quartiere nuovo per iniziare. Può essere uno qualsiasi, ma NON PUOI aggiungere Università, Centro, Quartiere commerciale o un qualsiasi lotto comunitario. Se hai Bon Voyage PUOI aggiungere mete turistiche.
  • Crea un singolo Sim come founder e trasferiscilo in un lotto vuoto. Il Sim può essere come vuoi (sesso, aspetto e personalità) e il lotto in cui lo trasferisci può essere di qualsiasi dimensione (è meglio iniziare in un lotto piccolo visto che i soldi all’inizio non saranno molti).
  • Quando il tuo quartiere si espande, devi giocare ogni casa per la stessa quantità di tempo. Se fai trasferire un townie solo per i soldi, per poi sfrattarlo subito, NON PUOI lasciarlo nel Contenitore Famiglie. Devi giocare con TUTTI i Sim controllabili.
  • Quando i Sim hanno figli, sta a te decidere se farli rimanere nella stessa casa o farli trasferire. Tenerli in casa significa un lotto con un valore molto più alto, che può aiutare ad ottenere un’Università (vedi regole più avanti). Farli trasferire significa più famiglie e quindi più lotti comunitari. Scegli la strategia di gioco che preferisci.
  • Le nuove famiglie, dopo il founder, possono essere trasferite sia in case già costruite che in lotti vuoti.
  • All’inizio TUTTE le carriere sono bloccate, cioè il founder non potrà avere un lavoro. È necessario trovare altri modi per fare soldi (pittura, romanzi, affari, caccia al tesoro, ecc.). In seguito è spiegato come sbloccare le carriere.
  • I Sim non possono avere allarmi anti incendio o antifurto fino allo sblocco della carriera delle forze dell’ordine (vedi regole nella sezione carriera).
  • I Sim non possono chiamare per nessun servizio, tranne la babysitter e il servizio adozioni. Le chiamate di servizio vengono sbloccate quando la popolazione raggiunge i 500 (vedi Moltiplicatore Sim per il calcolo della popolazione). Pizza e consegna cibo cinese sono sbloccate con una popolazione di 3.000.
  • I Servo sono ammessi e si contano nella popolazione.
  • Quando, nel corso del gioco, guadagni nuovi Sim dal CAS (= nuovi Sim controllabili interamente creati da te), non è obbligatorio aggiungere subito i nuovi Sim appena guadagnati, è possibile “accumularli” e aggiungere direttamente intere famiglie se vuoi.

Il Moltiplicatore Sim (MS)

  • L’obiettivo di questa sfida è creare una città con una popolazione di almeno 50.000. Naturalmente non saranno letteralmente così tanti Sim. Questo numero è puramente figurativo ed è qui che il Moltiplicatore Sim (MS) entrerà in gioco.
  • Il MS è quel numero che si moltiplica con il numero di Sims giocabili per ottenere la popolazione della città.
  • All’inizio della sfida, il MS è 1. Andando avanti e sbloccando alcune aggiunte per il tuo quartiere il MS aumenterà. I punti si sommano al tuo MS come segue:
  • + 1 per il tuo primo lotto comunitario
  • + 1 quando raggiungi 5 lotti comunitari
  • + 1 per ogni ulteriore gruppo di 5 lotti comunitari
  • + 5 per l’aggiunta di un Centro Cittadino
  • + 5 per ogni Quartiere Commerciale
  • + 5 per ogni Università
  • Quando si parla di popolazione, si intende semplicemente il risultato ottenuto moltiplicando il numero totale di Sim giocabili per il tuo MS.

Sbloccare parti del quartiere

Lotti comunitari
Ci sono due modi per sbloccare un lotto comunitario.
  • Il primo modo è quello di inserire lotti commerciali, farli comprare da un Sim, e fargli iniziare un’attività commerciale sul lotto.
  • Il secondo modo è quello di aumentare le famiglie: ogni 4 famiglie guadagni 1 lotto comunitario.
Se si inserisce un lotto comunitario con il secondo metodo, non c’è bisogno che sia di proprietà di un Sim giocabile, ma niente vieta di avere Sim con una propria attività in quei lotti.
Oltre a far aumentare il tuo MS, ogni lotto comunitario ti fa guadagnare 1 Sim dal CAS.
Quartiere Commerciale
Si sblocca avendo 5 lotti comunitari con attività a qualsiasi livello di proprietà di Sim giocabili e con la carriera affari sbloccata (regole nella sezione carriera).
PUOI avere molteplici Quartieri commerciali. Per averli hai bisogno di altri 5 lotti comunitari di proprietà dei tuoi Sim e di un altro Sim al vertice della carriera affari.
Ad esempio: se si vuoi aggiungere un 2 ° quartiere commerciale avrai bisogno di 10 lotti comunitari e 2 magnate delle finanze, per aggiungere un 3 ° avrai bisogno in tutto di 15 imprese e 3 magnate delle finanze, ecc
Oltre a far aumentare il tuo MS, ogni Quartiere Commerciale ti fa guadagnare 5 Sim dal CAS.
Centro Cittadino
Per aggiungere il Centro hai solo bisogno che la popolazione della tua città raggiunga i 25.000.
A differenza di altre aggiunte, puoi guadagnare un unico Centro.
Oltre a far aumentare il tuo MS, il Centro ti fa guadagnare 20 Sim dal CAS.
Università
L’Università potrebbe essere la più difficile da sbloccare perché sono costose da costruire.
Ci sono tre modi per ottenere abbastanza fondi per un’Università.
1) Prendere una tassa settimanale da ogni famiglia. Tale imposta sarebbe pari al 5% del valore del lotto. Per pagare la tassa si può utilizzare il trucco familyfunds, utilizzare un oggetto hackerato (es. ATM) o acquistare uno o più oggetti uguali al valore della tassa e lasciarli nell’inventario. Dopo aver raccolto 1.000.000 di simoleon in tasse, si può aggiungere l’Università pubblica.
Se scegli questo metodo assicurati di segnare quanto hai raccolto; una calcolatrice sarà utile!
2) Raggiungere una popolazione di 50.000. A questo punto sarà lo Stato a creare un’Università pubblica gratuitamente. Questa opzione è valida solo se vuoi semplicemente raggiungere l’obiettivo di popolazione, visto che quel risultato segnerebbe la fine della sfida. Tuttavia, se vuoi continuare a giocare anche dopo aver raggiunto l’obiettivo, è un metodo valido.
3) Avere una donazione di 1.000.000 § da parte di un Sim ricco per costruire un’Università pubblica o una privata (a tua scelta). Sposta questo Sim in un lotto più piccolo se serve per avere la liquidità necessaria e sottrai il denaro dai suoi fondi con il metodo che preferisci.
Un’Università pubblica accetterà qualsiasi Sim. Tuttavia, se scegli di far costruire al tuo Sim ricco un’Università privata, questa (te) deciderà chi può iscriversi e chi no. Il fondatore dell’Università privata riceve 50.000 § per ogni Sim che si iscrive.
Puoi ottenere più Università utilizzando i tre metodi citati.
Oltre a far aumentare il tuo MS ogni università ti fa guadagnare 5 Sim dal CAS (possono essere anche giovani adulti)

Carriera

  • Le carriere di University (Artista, Naturalista, Paranormale e Spettacolo) naturalmente sono disponibili solo per i Sim laureati.
  • Se si fa trasferire un townie che ha un lavoro in una carriera che non è ancora stata sbloccata, questo deve lasciare subito il lavoro.
  • Se si fa trasferire un townie che ha un lavoro in una carriera con posti limitati e tutte le posizioni disponibili sono già occupate il townie (o uno degli altri Sim che lavora in quella stessa carriera) deve lasciare il lavoro. Il metodo più equo è quello di far lasciare il lavoro al Sim che ha una posizione lavorativa più bassa.
  • Quando si contano le posizioni lavorative totali in una determinata carriera vanno considerate anche le carriere specifiche per adolescenti ed anziani (anche se il loro percorso lavorativo è più breve, occupano comunque un posto in quella carriera)
Gioco base
Affari
Un posto disponibile nella carriera Affari è disponibile ogni volta che un’attività commerciale di proprietà di un Sim controllabile raggiunge il livello 10 (valgono sia attività casalinghe che quelle nei lotti commerciali). Quando un Sim giocabile raggiunge il vertice della carriera, questa è completamente sbloccata per tutti.
Crimine
Ovunque ci sono persone c’è anche la criminalità. Quando la popolazione della città raggiunge i 100 abitanti, è disponibile un posto nella carriera criminale. Ogni volta che un Sim raggiunge l’apice di questa carriera è disponibile un’ulteriore posizione nella carriera criminale, ma anche uno in polizia. La carriera criminale non è mai veramente sbloccata, ma può avere molti posti disponibili.
Cucina
La carriera culinaria guadagna un posto disponibile per ogni ristorante di proprietà di un Sim controllabile che raggiunge il livello 5. Quando un Sim giocabile raggiunge il livello 10 della carriera cucina, questa viene sbloccata per tutti.
Lavori alternativi
Una posizione in questa carriera si ha ogni volta che viene creato un lotto comunitario con il solo scopo di farne un “Club”. È sbloccata completamente quando si aggiunge il Centro Cittadino.
Medicina
Il primo posto disponibile in questa carriera è sbloccato quando la popolazione della città raggiunge i 1.000 abitanti. Un’altra posizione si ha quando la popolazione è a quota 5.000 ed un posto disponibile si ha ogni ulteriori 5.000 cittadini. La carriera è sbloccata completamente quando la città acquisisce un’Università.
Militare
La carriera militare è sbloccata quando viene posizionato un lotto comunitario che rappresenta una base militare. Deve essere un lotto comunitario aggiunto per aver accumulato 4 famiglie, non può mai essere di proprietà di un Sim controllabile e non contribuisce ad aumentare il numero totale dei lotti comunitari presenti.
Politica
La carriera politica è completamente sbloccata quando la città raggiunge una popolazione di 1.000 unità. Tra i Sim controllabili NON ci può essere più di un sindaco nello stesso momento.
Polizia
Un posto nelle forze dell’ordine si libera quando si verifica uno dei seguenti eventi:
1) Ci sono stati 3 furti con scasso.
2) La popolazione raggiunge 500 abitanti.
3) Ci sono stati 3 incendi a casa di qualcuno. ***
4) Un Sim controllabile raggiunge l’apice della carriera criminale.
Come per la criminalità, la carriera nelle forze dell’ordine non è mai veramente sbloccata, ma si possono avere rapidamente molti posti disponibili.
*** Elenco Incendi
-Incendio in una casa di un Sims. CONTA
-Incendio iniziato riparando un oggetto. CONTA
-Incendio causato da un fulmine. NON CONTA
-Incendio causato facendo un barbecue fuori. CONTA
-Incendio causato da un dipendente di una Caffetteria. NON CONTA
-Incendio in un lotto commerciale causato da un Sim controllabile. CONTA
-Incendio in un lotto commerciale causato da dipendenti o clienti. NON CONTA
-Incendio causato dall’incantesimo di una strega. NON CONTA
Scienza
È disponibile un posto nella carriera scientifica ogni volta che un Sim diventa adulto con l’abilità Logica al massimo. Si ha un posto libero anche per ogni 3 scosse prese prese per colpa di oggetti elettronici o di un fulmine. Quando un Sim controllabile si laurea all’Università la carriera scientifica è disponibile per tutti.
Sport:
La carriera sportiva è sbloccata quando viene aggiunto un lotto commerciale a tema sportivo.
Lo sport praticato può essere uno qualsiasi, dal bowling, alle freccette, anche Calciare la pallina (usa l’immaginazione). Puoi costruire il lotto come ti pare, ma deve essere un lotto 5×5 (o più grande), deve contenere uno spazio per le competizioni sportive ed avere un valore di almeno 250.000 §.
University
Artista
C’è un posto libero per ogni galleria d’arte di proprietà di un Sim che raggiunge il livello 5. Questa carriera è sempre disponibile per quei Sim che hanno la Creatività al massimo ed hanno anche venduto 10 capolavori.
Naturalista
È disponibile un posto per ogni attività commerciale di tipo vivaio, fioraio o arredamento di esterni che raggiunge il livello 5. È sempre disponibile per i Sim con stemma d’oro nel giardinaggio.
Paranormale
Il primo posto disponibile si ha quando viene aggiunto un cimitero nel vicinato e ci sono 5 tombe nel quartiere. Successivamente c’è un posto libero ogni 10 tombe nel quartiere. Le lapidi (o urne) non devono necessariamente essere spostate nel cimitero. Le tombe degli animali NON contano.
Spettacolo
Si libera un posto nello show business per ogni prestigiatore (livello 10 carriera Intrattenimento) e ogni ospite professionista (carriera Lavori Alternativi). Ogni volta che un Sim raggiunge l’apice di questa carriera si libera un posto nella carriera Giornalismo (ma solo dopo che la popolazione ha raggiunto 1.000 cittadini).
Season
Avventura
Per avere un posto disponibile nella carriera avventura è deve essere aggiunto un lotto comunitario che rappresenti un museo. Questo lotto deve avere un valore di almeno 250.000 §. Quando un Sim giocabile raggiunge il vertice della carriera, questa è sbloccata per tutti.
Giornalismo
SOLO quando la città raggiunge una popolazione di 1.000 cittadini è disponibile il primo posto nella carriera giornalismo. Successivamente si libera un posto in questa carriera ogni 1.000 abitanti.
Ogni volta che un Sim giocabile raggiunge il vertice nella carriera Polizia, Criminale o Spettacolo è disponibile un ulteriore posto nel giornalismo. Se qualcuno raggiunge il vertice di una di queste carriere prima che la città raggiunga i 1.000 abitanti, non possono essere contati come posti disponibili nella carriera giornalismo, fino a quando non viene soddisfatto anche il requisito minimo di popolazione (popolazione 1.000).
Istruzione
Una volta che la popolazione della città raggiunge i 250 si ha un posto libero nella carriera istruzione. Ogni 250 abitanti si ha un posto disponibile nell’istruzione. Questa carriera è sempre disponibile per i Sim laureati (indipendentemente dalla popolazione).
Legge
La carriera legge è disponibile per tutti i Sim con una laurea.
Musica
Questa carriera è sbloccata quando viene collocato un lotto comunitario con un locale con musica dal vivo. Per essere considerato tale deve avere un palcoscenico e almeno 3 strumenti musicali.
Questo lotto può avere anche altri scopi oltre la musica, come ad esempio un parco o un club (che non conta per la carriera Lavori alternativi).
Videogiochi
Il Sim che vuole intraprendere questa carriera deve possedere (non importa se nell’inventario, nel lotto in cui vive o in quello comunitario di sua proprietà) tutti i seguenti oggetti: il computer più costoso, console per videogiochi, un flipper e un gioco arcade.
Freetime
Architettura
Un posto in questa carriera è disponibile per ogni 10 lotti, residenziali o comunitari, e per ogni parte del quartiere aggiunta (Università, Centro Cittadino, Quartiere Commerciale).
I lotti residenziali devono essere occupati.
I lotti comunitari devono essere completi e funzionali (non lotti vuoti) e possono essere di proprietà di Sim controllabili.
Gli Appartamenti contano come un unico lotto, non importa quante famiglie vivono nell’edificio.
Ballo
Una posizione nella carriera ballo si libera ogni volta che uno studio di danza di proprietà di un Sim raggiunge il livello 5. Quando un Sim raggiunge il livello 10 in questa carriera, il Ballo è sbloccato per tutti.
Intrattenimento
C’è un posto libero per ogni Sim che raggiunge l’età adulta con il 10 punti Carisma. La carriera non è mai sbloccata completamente.
Oceanografia
La carriera ha un posto libero per ogni Sim con lo stemma d’oro per la pesca. La carriera è completamente sbloccata quando un Sim raggiunge il livello 10 della carriera Naturalistica.
Servizi Segreti
Si ha un posto libero nei servizi segreti per ogni Sim controllabile che raggiunge l’apice della carriera Militare, Criminale o Scienza.
Lavori per animali
Servizio
Carriera disponibile quando l’opzione chiamate di servizio è sbloccata, cioè una volta raggiunta una popolazione di 500 abitanti.
Sicurezza
1) Lavoro disponibile per tutti gli animali domestici quando ci sono almeno 5 Sim nella carriera Polizia. OPPURE…
2) Il proprietario lavora in polizia.
Spettacolo
Solo gli animali domestici talentuosi, quelli che hanno imparato tutti i giochi, possono trovare un lavoro in questa carriera (escluso usa bagno per i gatti).

Apartament Life

  • Ogni appartamento occupato, anche se nello stesso edificio, viene contato come 1 famiglia singola nel calcolo per i lotti comunitari del quartiere.
  • Però ogni lotto con appartamenti conta come 1 singolo lotto (indipendentemente da quante famiglie ci abitano) nel calcolo per i posti disponibili per la carriera Architettura.
  • Non si può chiedere al padrone di casa di fare le riparazioni o qualsiasi altro lavoretto nell’appartamento fino a quando le chiamate di servizio non sono sbloccate (= popolazione di 500). Va bene che il padrone di casa faccia i suoi giri quotidiani di pulizia delle aree comuni degli appartamenti.

torna su


Apocalypse challenge

Questa sfida ha sempre esercitato un fascino irresistibile per me e leggendo/rileggendo la traduzione del regolamento fatta da bisboccina in questa pagina, ed aver trovato (non ricordo dove, sorry) una tabella riassuntiva molto utile per non impazzire avere tutti i divieti a portata di mano e su cui è possibile segnare i progressi fatti dal povero disgraziato Sim apocalittico.
Ovviamente la tabella è il più sintetico possibile, per spiegazioni ed approfondimenti c’è la traduzione completa (vedi link poco sopra); se fossi stata poco chiara vi prego di segnalarmelo nel commenti. Ecco qui la tabella scaricabile
torna su


Asylum challenge

Siete stati rinchiusi in un centro per la salute mentale contro la vostra volontà. Per poter dimostrare che siete in grado di rientrare a far parte della società e riguadagnare la vostra libertà, è necessario raggiungere il risultato che il vostro psichiatra ha stabilito per voi: il vostro desiderio di vita.

La fregatura? Dovete raggiungere il vostro obiettivo il più rapidamente possibile, mentre vi prendete cura di altri 7 pazienti, che non si conoscono e sono fuori del vostro controllo, mantenendoli vivi e il più felici possibile. In aggiunta, a causa di tagli del bilancio, ci sarà una mancanza di mobili decenti e approvvigionamenti limitati, e il vostro compito diventa più difficile.

PREPARAZIONE

Creare un gruppo di 8 sim adulti, non imparentati

Per il primo sim (l’unico sim che vi è consentito controllare): assegna l’aspirazione usando un dado e questo schema:

1 – Conoscenza
2 – Ricchezza
3 – Romanticismo
4 – Popolarità
5 – Divertimento
6 – tira di nuovo

Per i 7 sims che non potrai controllare usa un dado e questo schema:

1 – Conoscenza
2 – Ricchezza
3 – Romanticismo
4 – Popolarità
5 – Divertimento
6 – Famiglia

Puoi scegliere la personalità del sim che controllerai, ma devi assegnare in maniera random la personalità agli altri 7 sims. Naturalmente, se ti piace la casualità puoi assegnare anche al tuo sim controllabile una personalità random.

Puoi usare il metodo della Prosperity Challenge per scegliere la personalità in maniera random. Tira il dado una volta per scegliere il gruppo di segni zodiacali ed una seconda volta per decidere il segno zodiacale. Mantieni i tratti della personalità come sono di default per il segno.

Scelta del segno

Primo tiro di dado:
Dispari (1,3,5) = Gruppo 1
Pari (2,4,6) = Gruppo 2

Secondo tiro di dado:
Gruppo 1:
1 = Ariete
2 = Toro
3 = Gemelli
4 = Cancro
5 = Leone
6 = Vergine

Gruppo 2:
1 = Bilancia
2 = Scorpione
3 = Sagittario
4 = Capricorno
5 = Aquario
6 = Pesci

Scegli gli altri aspetti della loro personalità e l’aspetto come vuoi. Anche in questo caso, potresti sceglierli in maniera casuale.

Ricorda che non puoi mai controllare gli altri 7 sims. Non puoi nemmeno guardare una qualsiasi delle loro informazioni dopo che li hai creati. Non puoi sapere il loro desiderio di vita, i loro desideri e le paure, o lo stato dei loro bisogni. In altre parole, una volta iniziata la partita, non fare clic sulla loro immagine. Inoltre non si può utilizzare il comando Chiedi o invitarli ad un appuntamento, farli uscire dal lotto o trovargli un posto di lavoro. Sono pazienti molto malati e, a differenza del tuo sim, non hanno un permesso giornaliero.

D’altra parte, si può chiedere loro di unirsi in attività o usare i punti influenza (o, come mi piace chiamarlo, il controllo mentale) per fargli fare le cose. Tuttavia, c’è un bonus se non utilizzi mai l’influenza.

È possibile lasciare l’asylum solo per lavorare. Puoi avere visite. Puoi anche avere degli appuntamenti, purché non lasci l’edificio. È possibile influenzare i visitatori (perderai il bonus per non aver influenzato) a fare qualsiasi cosa, comprese le pulizie, il giardinaggio e le riparazioni

Non potrai chiamare camerieri, giardinieri, riparatori, o disinfestatori. Non puoi avere bambini o far trasferire qualcuno, nemmeno in caso di morte di uno dei sims non controllabili.

Se qualcuno muore (uno degli altri pazienti o un visitatore) si deve lasciare la pietra tombale nel lotto e consentire al fantasma di vagare liberamente. Congratulazioni, adesso hai un asylum infestato. Se muore uno dei pazienti, devi eliminare 1 letto ed 1 sedia (fino a quando rimani con 1 letto ed 1 sedia)

LOTTO / EDIFICIO

Puoi scegliere un lotto di qualsiasi dimensione o utilizzare una casa prefabbricata. Tieni presente che il design della casa è più importante di quando giochi normalmente, dato che non puoi ridisegnare la casa una volta iniziato il gioco. Un po’ di ragionamento e di pianificazione faranno molta differenza.

Questi non sono pazienti che possono vagare liberamente, quindi hanno bisogno di avere tutto in casa. Tutti gli oggetti, ad esclusione di piante, decorazioni e illuminazione, devono essere collocati all’interno dell’edificio.

Puoi usare un trucco per avere più soldi per costruire, ma quando hai finito, prima di cominciare a giocare, devi ridurre i fondi a 100 §. NON puoi comprare nessun oggetto dal menù costruisci o compra durante il gioco, tranne che per sostituire oggetti rubati o pignorati, con lo stesso identico oggetto.

Se non utilizzi trucchi per aumentare i soldi durante la costruzione, non dovrai ridurre i fondi prima di iniziare a giocare e potrai continuare ad acquistare elementi d’arredo durante il gioco, come ad esempio finestre, pavimenti, carta da parati, quadri, piante, luci e ninnoli. NON è possibile acquistare tutto ciò che non ha il solo scopo di arredare – compresi banconi, sedie, muri, porte, e oggetti che aumentano i punti ambiente. L’unica eccezione è per sostituire gli oggetti rubati o pignorati, con oggetti identici.

OGGETTI

I contenuti personalizzati sono consentiti, se conformi alle norme e ad un prezzo ragionevole. Tutti gli oggetti devono rispondere a determinati requisiti:

Letti
Ogni letto non può avere più di 3 di energia o comfort. E’ possibile avere al massimo
– 1 letto matrimoniale e 3 letti singoli
O
– 0 letti matrimoniali e 5 letti singoli

Sedie / Divani
Ci può essere solo un totale di 6 posti a sedere, inclusi divani, poltrone e sedie. Se hai un tavolo da pranzo con 4 sedie, allora non puoi usare un divano da 3 posti. Puoi avere solo un mobile per il sonnellino, per cui se hai un divano, non puoi avere una poltrona reclinabile e viceversa. Nessuna seduta con più di 3 punti energia o 8 di comfort

Idraulica
Solo 1 WC, 1 lavello e 1 vasca. Per la vasca si può avere una vasca o una doccia o una vasca/doccia combinata.

Oggetti per l’aumento delle abilità
Solo 1 oggetto per ogni tipo di abilità. Non puoi avere oggetti diversi per la stessa abilità o oggetti multipli. Ad esempio puoi avere un cavalletto o un pianoforte ma non entrambi, poiché entrambi aumentano la creatività. Puoi avere una libreria, ma non due librerie. L’unica eccezione la tv. Puoi avere una tv e una libreria, anche se entrambe aumentano la cucina.

Intrattenimento
È possibile avere un televisore o una radio, ma non entrambi e, in ogni caso, non possono avere divertimento superiore a 7. Non ci può essere nessun altro oggetto per l’intrattenimento nella casa – nessun lettore mp3, computer, consolle portatile, videogioco, biliardo, ecc. Questo non è il Ritz!

Elettronica
È possibile avere quanti telefoni vuoi. Ma a causa dell’inadeguatezza dell’asilo, non puoi avere nessun antifurto, allarme antincendio o irrigatore antincendio

Elettrodomestici
È necessario disporre di un fornello accessibile per i pazienti. Altrimenti come fanno a giocare con il fuoco?

Premi Aspirazione/Carriera
Non sono permessi

Altro
Non è possibile bloccare le porte e non puoi spostare i mobili per poterli usare solo tu. Per esempio, non è possibile spostare la tv in camera da letto e accenderla per svegliare il paziente, in modo da poter usare il letto. Non si può nemmeno spostare la porta del bagno in modo da trovarlo libero al rientro dal lavoro

Molto importante
Dopo l’inizio della sfida puoi solo acquistare oggetti per decorare, quindi non puoi comprare banconi, posti a sedere, oggetti per l’aumento delle abilità, ma puoi acquistare finestre, pavimenti, carta da parati, quadri, piante, luci e soprammobili. Quindi scegli saggiamente. L’unica eccezione è per sostituire gli oggetti rubati o pignorati con oggetti identici.

Trucchi/Hacks
Durante il gioco non sono consentiti, unica eccezione è l’aging off

PUNTEGGIO

Una volta raggiunto il desiderio di vita, calcola il tuo punteggio.

Inizia con 100 punti quindi:

The Good:

  • mai usato i punti influenza = + 20 punti
  • ogni punto di abilità guadagnato dai pazienti vivi alla fine della sfida (ora puoi guardare) = + 1 punto
  • ogni 1000 punti aspirazione dei pazienti vivi alla fine della sfida (fai la somma totale e poi arrotonda) = + 1 punto
  • ogni amico della famiglia = + 1 punto

The Bad:

  • ogni giorno in cui sei rimasto nell’istituto = – 1 punto
  • ogni coinquilino morto = – 20 punti
  • ogni visitatore morto = – 30 punti

DOMANDE FREQUENTI

  • Quando finisce un giorno (come si contano i giorni di permanenza)?   Ogni 8:00 a.m. di ogni giorno sono 24 ore sim. Quindi, escludendo le 8 del mattino del primo lunedì, quando inizi, conta tutte le 8:00 a.m. che passi al manicomio (per sapere i giorni totali).
  • Possiamo comprare una macchina?   Certo, ma ricorda che puoi usarla solo per andare a lavoro.
  • Posso usare i trucchi per i soldi?   Le regole dicono no. Ma dovresti anche divertirti. Quindi, se hai bisogno di farlo per creare l’asylum, vai avanti. Ma una volta completata la configurazione iniziale, è necessario rimuovere i soldi in più. Se pubblichi il punteggio, assicurati di notificare che hai utilizzato il trucco del denaro all’inizio.
  • Possiamo tenere doni degli appuntamenti?   No. Offre davvero un vantaggio ingiusto ai giocatori di Nightlife. Quindi mettili nel tuo inventario e se riesci a sopravvivere e scegli di giocare con il tuo Sim nella terra dei liberi, puoi portarli con te.

torna su


Black Widow Challenge

1. Creare una simmina e darle aspirazioni romantiche

2. Puoi usare i trucchi per avere più soldi ed il moveObjects on per correggere eventuali problemi del gioco. Questi sono i soli trucchi permessi durante la sfida

3. Fai innamorare la tua simmina di un townie o di un NPC e fallo trasferire nella casa, quindi falla innamorare di un altro (è tempo di avventure!). Fatti scoprire mentre tradisci, poi uccidi il primo sim trasferito e chiedi al nuovo amore di trasferirsi. Ripetere fino ad avere almeno 10 tombe

*La sfida finisce se la simmina è spaventata a morte da uno dei fantasmi degli ex*
torna su


Heir Apparent challenge

1. Inizia un nuovo quartiere. Puoi utilizzare il deleteAllCharacters se vuoi

2. Il tuo Sim non può mai lasciare il quartiere. Non può andare nel quartiere commerciale (Villaggio Acquablu), all’Università, o in centro

3. Nel tuo quartiere puoi avere solo 3 lotti comunitari, quindi scegli bene. Puoi anche aggiungere diversi lotti commerciali vuoti; nel caso in cui il tuo sim voglia aprire un’attività propria, avrà un lotto da poter comprare per farlo

4. Crea nel CAS 4 coppie sposate

5. No cheats che possano influenzare la vita delle coppie (per esempio più amici per la carriera, aging off, cheats che aumentano il denaro, cheesecake per avere gemelli)

6. È possibile utilizzare i premi aspirazione ed i premi carriera guadagnati

7. Sposta ogni coppia in una casa (non sono consentiti trucchi per il denaro) o in un lotto vuoto in cui possono costruire ed assicurati che abbiano un telefono, in modo che possano fare conoscenza con i loro vicini, anche nella prima settimana di gioco, prima di iniziare a giocare anche con loro

8. Gioca ogni famiglia per 1 settimana (da lunedì mattina a lunedì mattina), aggiungendo famiglie quando i figli diventano adulti, come spiegato in seguito. Tieni traccia delle famiglie in modo da giocare con ognuna per la stessa quantità di tempo

9. Il tuo Sims può fare qualsiasi lavoro, comprese le attività in proprio (queste devono essere su un lotto comunitario, non devono essere attività casalinghe)

10. Ogni famiglia può avere fino a 4 figli (5 se alla quarta gravidanza nascono gemelli… ricorda non puoi usare trucchi per forzare la nascita di gemelli)

11. Se una coppia ha tutte figlie femmine, la famiglia è fuori da gioco. Spostali nel contenitore delle famiglie e demolisci la loro casa. Loro non esistono più

12. Il primo figlio, in ogni famiglia, eredita la casa di famiglia e lui e sua moglie rimarranno in quella casa con i genitori. Gli altri figli lasceranno la casa quando diventano adulti, trasferendosi in un’altra casa

13. I figli possono sposare una qualsiasi delle figlie dalle altre case, un townie o un NPC se lo desiderano. Non importa chi, ma devono mantenere il loro cognome. Alla fine del gioco non ci possono essere più di 4 cognomi nel quartiere

14. Le figlie possono restare nella casa di famiglia per 1 settimana dopo essere diventare adulte (questo dovrebbe dare loro il tempo di sposare uno dei figli delle altre case). Se non sono sposate alla fine del turno, allora possono essere sposate nel Contenitore famiglie, oppure restare nella casa di famiglia con il figlio più vecchio. Loro non possono ne sposarsi ne avere figli. In caso di una loro gravidanza questa costerà punti alla fine del gioco

15. Se una famiglia dovesse decidere di avere bisogno di una casa o un terreno più grande, possono trasferirsi in un’altra casa o lotto (ricorda niente trucchi per il denaro). Possono farlo solo all’inizio della settimana, quando è il loro turno nella rotazione delle famiglie (lunedì mattina)

16. La partita termina alla fine della rotazione delle famiglie, quando hai la 25esima casa nel quartiere. Probabilmente avrai più di 25 case alla fine della rotazione

PS: si possono invertire le regole relative al figlio/figlia, in modo che siano le figlie a tramandare il cognome
torna su


Mansion Mania Challenge

1. Inizia con una simmina in un lotto 5×5

2. Può solo convivere (non sposarsi) con npc o townie

3. Deve avere almeno un bambino per ogni simmino trasferito

4. Il compagno può traslocare altrove appena nasce il bambino. Il bambino deve rimanere in casa con lei

5. Non sono consentiti trucchi, ma possono essere usati i premi carriera ed i premi aspirazione

6. I figli non possono trasferirsi dalla fino al settimo giorno dell’adolescenza

7. La simmina può guadagnare solo grazie ai simmini che si trasferiscono. Niente lavoro, romanzi o dipinti fatti da lei (gli altri familiari possono guadagnare con questi metodi)

8. Tutte le tombe devono rimanere nel lotto

Gli obiettivi sono:

1. Casa: almeno 3 bagni, 4 camere da letto, 1 cucina, 1 salotto, 1 sala da pranzo, 1 studio ed una nursery (tutto arredato). Inoltre deve avere almeno 500.000 §

2. Giardino: che comprenda almeno 1 stagno, 8 alberi e un giardino di fiori

3. Abbigliamento: 5 guardaroba completi per adulti (maschio e femmina) e 3 completi per bambino, adolescente ed anziano (sia maschile che femminile)

4. Decorazioni: ci devono essere 5 statue sulla proprietà e, in ogni stanza, ci deve essere almeno 1 dipinto da almeno 300 §. Devi anche comprare la libreria più costosa, il telescopio, un pianoforte ed un cavalletto

5. Mobili: ogni sim deve avere un letto, un’armadio ed il tappeto nella propria camera da letto

6. È possibile utilizzare l’elisir della vita solo sulla tua fondatrice. Lei deve avere almeno 6 figli. Nessun bambino può avere lo stesso padre di un altro. In caso di gemelli uno dei due gemelli può trasferirsi con il padre

7. Eventuali altre stanze della casa devono essere completamente arredate con gusto. I bambini devono avere una scatola di giocattoli ed una casa delle bambole. Devi avere 1 lettino, 1 vasino, 1 seggiolone ed 1 fasciatoio. Ci devono essere almeno due dispositivi elettronici in casa. Devi avere l’allarme anti-incendio, l’antifurto e 3 telefoni. Ci devono essere sedie intorno al tavolo e posti su divano/potrone per tutti. È inoltre necessario avere almeno 1 luce per stanza

8. Devi avere 1 vialetto e 1 auto

9. Ogni camera deve avere un minimo di 3 finestre. I bagni ne devono avere 1. Ci deve essere porte su tutte le camere interne ed almeno 1 porta d’ingresso

10. La vostra casa deve avere rivestimenti murari dentro e fuori ed avere i pavimenti

11. È possibile utilizzare contenuti personalizzati, ma nulla di costo inferiore ai 200 § per gli oggetti e meno di 10§ per muri e pavimenti
torna su


Queen Bee challenge

La sfida:
– Popola i tuo quartiere/alveare con 60 bambini/api nati da 10 uomini/fuchi diversi

Prima dell’inizio:
– Crea un nuovo quartiere.
– Elimina tutti i sims. Usa “deleteallcharacters” dopo aver creato il quartiere. Ricorda di farlo **prima** della creazione dell’Ape Regina!

Inizia la sfida:
– Crea un adulto di sesso femminile nel CAS. Puoi scegliere l’aspirazione che vuoi, ma alcune possono darti punti maggiori
– Trasferisci la ta Ape Regina in un lotto 5×5

Regole:
– L’Ape Regina deve fa trasferire un simmino, il prima possibile
– I due non possono sposarsi, i simmini possono solo trasferirsi
– I due devono avere 6 figli. Una volta nato il 6o figlio il simmino deve trasferirsi, portando con se tutti i bambini
– Non sono permessi ne università, ne matrimoni (tranne che dopo il trasferimento della famiglia dalla casa dell’Ape Regina, a questo punto i simmini sono liberi di fare quello che vogliono)
– L’elisir della vita è permesso, anzi è necessario per finire la sfida. Perfino nel caso in cui, in maniera del tutto casuale, nascessero 30 coppie di gemelli, ogni gravidanza dura comunque 3 sim giorni
torna su


Royal Kingdom Challenge

Obiettivo:
Creare un quartiere con una famiglia reale, nobili, mercanti e agricoltori e raggiungere la quinta generazione con almeno una famiglia per ogni categoria.

Per iniziare devi creare un re e una regina per la famiglia reale. Create anche 3 o meno famiglie di classe Nobile, 2 o meno famiglie di classe Mercantile e 3 o meno famiglie di classe Contadina.
Non dovete usare Cheats, tranne che dove specificato.

Regole lo famiglia reale:
Tutti i cheats che portano denaro possono essere usati per costruire il castello. Potete usare cheats come boolProp per costruire il castello, oppure potete scaricarlo.
Il primogenito non deve mai andarsene dalla casa, tranne che per andare all’università e potrà sposare solo un sim della famiglia reale o della classe nobile ma potrà avere amanti di qualsiasi classe.
Il primogenito deve essere il figlio legittimo di re e regina.
Se avete l’università, tutti i figli maschi della famiglia reale devono frequentarla, ma possono abbandonarla dopo aver completato il primo anno (salvo l’erede al trono che deve completare l’università).
Le donne della famiglia reale non possono vivere da sole o lavorare.
Non dimenticate di utilizzare i punti di influenza che un Sim Reale possiede. I membri della famiglia reale sono in grado di influenzare i soggetti che si trovano davanti a loro.

Regole la classe nobile:
Puoi utilizzare due volte il trucco Motherlode.
Il figlio primogenito è l’erede di famiglia e può spostarsi di casa solo per andare all’università.
Non è concesso, ai nobili, avere una moglie di stato sociale inferiore a quello nobile.
I nobili possono andare all’università, ma non sono obbligati.

Regole la classe mercantile:
Puoi usare una sola volta il trucco Motherlode.
Anche se il figlio più vecchio tradizionalmente diventa l’erede, se litiga con suo padre chiunque degli altri figli può ereditare la casa e la fortuna del padre.
L’erede non deve mai spostarsi dalla casa e gli eredi non possono sposare donne di livello sociale inferiore.
Le donne possono avere lavori solo se non sono sposate.

Regole la classe contadina:
Non puoi utilizzare alcun trucco legato ai soldi.
Tutti, anche le donne, possono avere un lavoro in quanto avranno pochissimo denaro.
Anche se tradizionalmente l’erede è il primogenito, nelle famiglie contadine anche un qualunque altro figlio può ereditare la fortuna del padre.
L’erede non deve mai spostarsi fuori dalla casa e ai bambini di questa classe non è consentito andare all’università, poiché i contadini non hanno ricevuto una degna istruzione. I contadini possono sposare chiunque tranne i regnanti. Non è possibile usare l’elisir di lunga vita in quanto i contadini non vivono molto.

Regole Generali:
Oltre ai trucchi citati come utilizzabili non puoi usare hacks e cheats che modificano umore, bisogni, etc
Per tenere tutte le famiglie nella stessa generazione dovete usarle a rotazione: passate da una famiglia all’altra con regolarità. Per determinare l’aspirazione degli adolescenti tirate i dadi.
Dovete sempre utilizzare il comando “cerca di fare un figlio” quando i vostri sim fanno fikifiki. Le donne prendono sempre lo stato sociale dei loro mariti.
I figli illegittimi prendono lo stato sociale delle madri.
E’ una buona idea assegnare uno stato sociale ad ogni colore dei capelli (per townies) cosicché tutti i townies con i capelli neri sono ad esempio mercanti, tutti quelli biondi contadini…
Visto che i townies non hanno un albero genealogico non possono sposare nobili o reali.
Scegliete un periodo storico e cercate di adattare il più possibile i vostri quartieri. Per esempio, scegliendo il tema egiziano, tentate di vestire tutti seguendo la moda dell’epoca. Evitate Tv, computer e chitarre elettriche… (potete mettere telefoni e allarmi).
Potete anche comprare piccoli stereo per le famiglie più nobili, fingendo che siano musici pagati per allietare le feste.
I premi aspirazione moderni vanno nascosti in un attico o simile.

Limitazioni di carriera:
I reali possono scegliere come lavoro: artista, Scienza Naturale, fenomeno paranormale, politiche, scienza, forze armate e Spettacolo se vanno ad un istituto superiore. Se non hanno fatto l’università, sarebbero limitati alla politica e le forze armate.
I Nobili possono scegliere le stesse carriere dei regnanti, se hanno fatto l’università.
Se non hanno fatto l’università possono scegliere fra: atletico, forze armate, politica, scienza.
I commercianti sono limitati agli affari, medicina, politica, scienza.
I contadini possono lavorare nel mondo della cucina, fra i criminali, nelle forze armate o come fannulloni.
Un figlio per ogni generazione (per ogni classe) può scegliere qualsiasi lavoro. I contadini possono scegliere solo fra i lavori di base.
In questo modo potete vivacizzare la storia, pensando ad un contadino genio che diventa un politico, un membro della Famiglia Reale che diventa un criminale…

Potete scegliere anche un tema fantasy, vittoriano, egiziano, rinascimentale, medioevale…

Se volete una sfida anche più dura potete creare due regni avendo il secondo regno in un quartiere del centro collegato al vostro quartiere originale. Tuttavia, questo vuole dire due di tutto: 2 famiglie reali, due gruppi di nobili, ecc. Potete aggiungervi un chiesa/monastero o abbazia nel quartiere e potete mandarci a vivere i sim che non vogliono sposarsi. Dovete inoltre continuare a giocare con questi sim! I Sim della chiesa sono una classe a se stante.
Potete aggiungere una famiglia per la strega o per il mago della città. L’erede di quella famiglia non avrebbe alcuna restrizione con cheats e hack, potrebbe andare all’università, ma dovrebbe vivere come campagnolo. Potete anche decidere di cambiare tema ogni due generazioni quindi potete partire dal medioevo quindi passare al rinascimento etc.

Aggiornamento Nightlife:
Potete creare un secondo regno in centro, che potrebbe anche essere governato da vampiri, ma attenzione! L’erede può ereditare solo alla morte dei genitori, e i vampiri, essendo immortali, non passerebbero la generazione.
L’uso della Zingara Sentimentale non è molto ben visto, perché un sim reale o nobile non dovrebbe sposare sim senza albero genealogico, oppure di classe inferiore.
Se si desidera creare un cimitero bisogna fare attenzione: le aree del cimitero devono essere divise: nobili con nobili, contadini con contadini.
Ai reali e ai nobili è concesso avere carrozze (automobili) ma devono avere una stalla (garage).
Il Divo e la Diva possono sposare un mercante, in quanto, anche se non hanno un albero genealogico noto, possiedono ingenti quantità di soldi, e quindi fanno comodo alla famiglia.

Questa sfida è molto flessibile cosicché possa adattarsi ai vostri gusti personali.

OFB

Contadini:
– Sono permessi solo Affari Domestici (vendita al dettaglio e di servizio). Essi possono vendere solo prodotti creati da loro. Se una famiglia di agricoltori raggiunge il livello 10 nella società, nella seguente generazione la famiglia viene promossa allo stato di Mercanti. Solo la famiglia può lavorare nell’attività.

Mercanti:
– Può avere sia attività domestici che nei lotti comunitari.
Se una famiglia di mercanti possiede un lotto comunitario, può acquistare una carrozza (macchina). Un mercante può anche assumere dipendenti di classe sociale contadina o mercantile. (utilizzare classificazione di tono di capelli con i townies).

Nobili:
– Possono possedere un attività in lotto commerciale e devono assumere un Responsabile. Le donne possono aiutare nell’attività dipingendo o facendo composizioni floreali.

Membri della famiglia reale:
– possono avere un attività in lotto commerciale, controllata da un Responsabile. I reali possono creare oggetti come fiori e giochi, ma non li vendono.

– Solo alla vostra strega/mago è permesso di utilizzare la panca di fabbricazione di robot poiché un robot sarebbe considerato magico.
Solo Nobiltà e a membri della famiglia reale è permesso di acquistare un robot.
Servo è considerato un domestico della casa (vivo).
torna su


Seven Toddler challenge

Istruzioni:
Nel CAS crea 1 sim adulto e 7 toddler. I neonati possono essere di qualsiasi genere, razza e avere qualsiasi personalità vuoi. Crea i 7 toddler e assicurati che siano figli dell’adulto.
Sposta la famiglia in un lotto. Puoi scegliere il lotto che vuoi.
Ora viene la parte difficile: senza trucchi ne babysitter, devi fare in modo che i toddler crescano, senza che vengano portati via dall’assistente sociale.

Regole:
Assolutamente NO trucchi e NO babysitter. Puoi utilizzare solo cheats relativi al denaro.

Scopo:
La sfida è nel sopravvivere all’infanzia. La sfida si considera superata se portata a termine (è già abbastanza difficile questo)

Suggerimenti:
– Avere un sim adulto con aspirazioni familiari è d’aiuto. In questo modo è molto più facile avere aspirazioni a livello Platino.
– Quando dai i biberon ai neonati annulla l’azione prima che il biberon venga portato al piccolo. I neonati possono prendere da soli il biberon lasciato in terra e l’adulto risparmierà tempo.
– Dopo le prime ore preoccupati principalmente della fame e della socialità dei neonati. Questi sono gli unici due motivi per cui l’assistente sociale può portarteli via.
– Cambiare il pannolino ad un neonato gli aumenterà notevolmente la barra della socialità.
– Se due neonati giocano insieme con la casa delle bambole, aumenteranno i loro punti socialità.
– Il frigorifero dei dormitori (quello basso) non contiene biberon.
– Saluta i passanti, così i neonati potranno chiedere loro l’attenzione, così il tuo povero adulto potrà riposarsi un po’.
– I sims attivi hanno meno bisogno di dormire rispetto a quelli pigri.

Difficoltà maggiore & Infanzia:
Per rendere la sfida più interessante puoi NON utilizzare cheats per l’aumento del denaro. In questo caso è consigliabile scegliere un lotto piccolo e finire la costruzione durante il gioco.
Inoltre, senza soldi extra, la parte più difficile diventa l’infanzia, se continuerai a seguire i neonati una volta diventati bambini. Se lo farai ti accorgerai che il denaro è il problema maggiore. Praticamente i modi per guadagnarne sono la pittura, suonare strumenti (esibisciti) e la macchina per fare soldi (premio aspirazioni). E’ consigliabile lasciare i bambini alla scuola pubblica, così gli eventi random frutteranno soldi e non aumento di abilità ai tuoi bambini
torna su


Vampire challenge

Crea un sim nel CAS e trasferiscilo in un lotto vuoto.
Puoi scegliere il lotto che vuoi ma non puoi usare trucchi
Manda il tuo sim in centro e fallo innamorare di un/una vampiro/a e falli sposare
Naturalmente il tuo sim deve essere morso e deve diventare un vampiro!
La prima generazione deve riuscire a realizzare il proprio desiderio di vita
La sfida finisce quando arrivi alla 10a generazione di vampiri

Regole:
* La prima generazione deve realizzare il proprio desiderio di vita
* Possono essere sposati solo townie o NPC e devono essere trasformati in vampiri
* Ogni bambino deve diventare un vampiro, una volta diventato teenager
* Anche sims mezzi alieni e mezzi vampiri possono essere eredi
* Scegli le aspirazioni che preferisci
* Non sono permessi trucchi o hack (Eccezione: se stai facendo una storia, puoi usare il trucco per il rapimento alieno, ma solo per 2 volte al massimo e dopo che la 1a generazione ha realizzato il suo desiderio di vita)
* Non più di 2 bambini per ogni generazione
* Non chiamare la zingara
* Non è consentito chiamare la babysitter (uno dei due genitori deve rimanere a casa. Eccezione: se un genitore muore accidentalmente)
* L’albero genealogico deve essere composto solo da vampiri alla fine della sfida (Eccezione: bambini portati via dall’assistente sociale)
* Non è permesso andare all’università
* Ogni erede deve raggiungere l’apice della carriera che si è scelto
* Non puoi usare i premi carriera per modificare l’aspetto o per far resuscitare un sim morto, inoltre non puoi pregare la morte per fargli risparmiare un sim che sta per morire
torna su


Prosperity Challenge

Lo scopo della Prosperity Challenge è quello di creare un vicinato prosperoso e funzionante.

Preparazione:

Per iniziare create un nuovo vicinato vuoto, chiamandolo come preferite. E’ suggerito inserire almeno un un lotto comunitario nel vicinato. Puoi crearlo tu, prenderne uno dagli altri vicinati o scaricarne uno. Puoi anche utilizzare anche un vicinato Maxis se cancelli tutti i personaggi esistenti. Puoi farlo sia togliendoli fisicamente dal quartiere, che con il comando DeleteAllCharacters. Se utilizzi questo comando devi anche utilizzare boolprop per “generare nuovi townies” e “generare nuovi NPCs”, oppure devi mandare immediatamente i tuoi sims in un lotto comunitario, in modo che il gioco inizi a generarli da solo.

Le seguenti istruzioni per il set-up iniziale sono basate sul tiro del dado. Comunque esistono programmi che simulano il lancio del dado.

Tira il dado per determinare con quante famiglie inizierai. Se esce 1 tira di nuovo. Devi iniziare con almeno 2 famiglie.

Per ogni famiglia, tira il dado per determinare quanti sims in famiglia. Questa volta se esce 1 NON tirare di nuovo il dado, sarà un sim single.

Per ogni sim usa il dado per determinare età, sesso, aspirazione e personalità. Il loro aspetto sarai tu a deciderlo e puoi utilizzare materiale personalizzato (abiti, capelli, colore della pelle, etc)

Età:
1 = Toddler
2 = Bambino
3 = Teen
4 = Adulto
5 = Anziano
6 = tira di nuovo

Genere:
Dispari (1,3,5) = Femmina
Pari (2,4,6) = Maschio

Aspirazione:
1 = Successo
2 = Conoscenza
3 = Romantiche
4 = Familiari
5 = Popolarità
6 = Piacere

Personalità:
Per la Personalità, devi fare due tiri di dado per poter scegliere tra tutti e 12 i segni zodiacali (a meno che tu non abbia un dado a 12 facce). Il primo tiro determina il Gruppo, il secondo il segno. Non puoi ridistribuire i punti personalità del segno. Devi tenerli così come vengono assegnati automaticamente.

Gruppo:
Dispari (1,3,5) = Gruppo 1
Pari (2,4,6) = Gruppo 2

Gruppo 1:
1 = Ariete
2 = Toro
3 = Gemelli
4 = Cancro
5 = Leone
6 = Vergine

Gruppo 2:
1 = Bilancia
2 = Scorpione
3 = Sagittario
4 = Capricorno
5 = Aquario
6 = Pesci

Se sei così sfortunato da avere una famiglia con tutti anziani, puoi decidere di tirare di nuovo il dado. Altrimenti puoi giocare comunque ed adottare un bambino per poter permettere alla sfida di continuare, la situazione è così sfortunata da considerare questa piccola concessione.

E’ possibile che ci sia una famiglia senza adulti. Se c’è un anziano o un adolescente devi giocare la famiglia così come è stata determinata dai dadi, usando un Sim “tieni posto” (placeholder) come spiegato sotto. Se tutti i sims della famiglia sono toddler o bambini, rinizia da capo la creazione della famiglia.

Sims placeholder:
Un sim placeholder è un adulto creato semplicemente per creare la famiglia. Genere, personalità e aspirazioni non sono importanti perché lui/lei non vivrà a lungo. Comunque è meglio dargli abiti che ti piacciono, visto che rimarranno nell’armadio della famiglia. Suggerimento: Se pensi di tenere la tomba, assegnagli 10 punti ordine e 10 punti simpatia. Il fantasma farà le pulizie mentre gira di notte.

Devi far trasferire o uccidere il placeholder.

Per causarne la morte sono permessi trucchi. Se decidi di ucciderlo ma non vuoi utilizzare trucchi, devi subito bloccarlo dentro una stanza o in una piscina senza scaletta. Assicurati che gli altri sims non rimangano bloccati con il placeholder morente. L’aspetto positivo dell’uccisione è che i bambini della famiglia saranno adesso qualificati per la borsa di studio per sims orfani. Il rischio è che potresti mandare uno dei componenti della famiglia in aspiration failure, cosa che ti farebbe perdere punti (questo è più facile che avvenga se non usi trucchi, visto che i sims avranno più tempo per rollare quella paura).

Se lo trasferisci (usando l’opzione “Cerca casa” del giornale o del computer), NON puoi farlo tornare nel quartiere. Cancellalo dal contenitore famiglie. I placeholder non possono far parte della vita degli altri sims in nessun modo. Per le poche ore in cui sono vivi prima di trasferirsi o morire, loro NON devono insegnare niente ai toddler, ne aiutare con i compiti, etc. A meno di accidentali azioni autonome, non possono parlare con gli altri membri della famiglia. Tienili occupati mentre aspetti il giornale, con azioni come “leggi un libro” o “rilassati” nel letto o qualcosa di simile.

Tutti i membri della famiglia devono essere imparentati tra loro (per questo sono necessari i placeholder nelle famiglie con anziani e teen, bambini e/o toddler, senza adulti). Non ci possono essere coinquilini nelle famiglie iniziali, sebbene siano benvenuti i trasferimenti una volta iniziato il gioco.

Una volta che le tue famiglie sono state create, scrivi i loro nomi in una lista in ordine di creazione. Giocherai le case seguendo questo ordine.

Le famiglie possono trasferirsi in qualsiasi casa o lotto, a tua scelta. Possono vivere in case Maxis, case scaricate o case create da te. Possono traslocare durante il gioco se diventano troppi per la loro abitazione, comunque sono incoraggiati a rimanere nello stesso lotto ed ampliare la casa.

Quando hai sistemato il vicinato, prima di iniziare a giocare con la prima famiglia, trasferisci ogni famiglia nella sua casa/lotto e compragli un telefono. Se li hai trasferiti in un lotto vuoto, dagli solo un tavolo ed un telefono, quindi procedi con la costruzione della casa quando sarà il turno di quella famiglia. In questo modo anche la prima famiglia della lista potrà telefonare o invitare gli altri sims giocabili. Se hai un sim placeholder, sei autorizzato a giocare con quella famiglia prima dell’inizio ufficiale del gioco, ma solo per il tempo necessario per farlo trasferire o ucciderlo con un trucco. Se scegli di ucciderlo bloccandolo in una stanza ci vorranno più di qualche sim-ora, quindi devi aspettare fino a quando sarà il loro turno sulla lista di gioco.

Una volta iniziato a giocare puoi dividere una famiglia numerosa facendone trasferire alcuni membri con il computer o il giornale, o facendoli trasferire con un’altra famiglia. Questo può essere fatto immediatamente. Comunque NON puoi riunire le famiglie con il con il CAS perché gli cambierebbe il cognome. Se alcuni membri della famiglia si trasferiscono nella loro propria casa, questa non deve essere considerata una delle case originali per il calcolo del bonus.

Gioco:

Lo scopo è avere un quartiere prosperoso in cui le famiglie invecchiano allo stesso ritmo. La sfida finisce con la prima morte della 5a generazione o con la morte dell’ultimo discendente delle famiglie originali create nel CAS.

Devi giocare con ogni famiglia per la stessa quantità di tempo, al massimo 7 sim-giorni. L’ammontare dei giorni di gioco lo decidi te. A causa di limiti di tempo o di attenzione, puoi decidere che turni di 3 o 4 giorni sono più facili da gestire. Qualunque sia la tua scelta, devi giocare con ogni famiglia per quel numero di giorni. Quando torni alla tua famiglia nr.1 della lista di gioco, puoi cambiare la quantità di giorni di gioco.

Quando un bambino diventa adolescente, devi tirare il dado per decidere la sua aspirazione.

1 = Successo
2 = Conoscenza
3 = Romantiche
4 = Familiari
5 = Popolarità
6 = Piacere

Non sono ammessi trucchi. L’unica eccezione è quella specificata nelle regole. Non sono permessi hack che modifichino il gioco. Sei, comunque, autorizzato ad usare qualsiasi abito, skin, acconciatura, etc. Puoi usare fixes e move_objects per correggere bugs. Il Greek House Level 6 Fix è permesso.
Regola approssimativa: se il fix/hack è qualcosa che probabilmente sarà inclusa nella prossima patch Maxis, puoi usarlo.

Dal momento in cui inizi la sfida, non ti è permesso aggiungere nuovi sims creati nel CAS. Le famiglie devono progredire attraverso nascita naturale, morte, trasferimento o matrimonio. Se un sim si trasferisce, la nuova famiglia è aggiunta alla fine della lista di gioco. Se muoiono tutti i sim, lasciando la casa vuota, cancella il loro nome dalla lista. Se una famiglia semplicemente cambia casa, mantengono il loro posto normale nella lista.

Con la sola eccezione dei sims placeholder, NON ti è permesso uccidere intenzionalmente un sim. Non puoi bloccarli in una stanza od in una piscina senza scaletta. Tutte le morti devono essere naturali o veri incidenti.

La sfida finisce con la prima morte della 5a generazione o con la morte dell’ultimo discendente delle famiglie originali create nel CAS.

Tutti i sims creati nel CAS sono la prima generazione, indipendentemente dai membri della famiglia presenti all’inizio. La seconda generazione DEVE nascere o essere adottata durante il gioco, anche se la sorella/fratello è della prima generazione, ottenuta con il lancio dei dadi.

Sono benvenuti i trasferimenti di townie e NPC, ma per impedire a chi non ha scrupoli di farlo solo per avere i loro soldi, i townie/NPC devono rimanere nella casa fino al loro successivo cambio di età, a meno che non si trasferiscano altrove con un effettivo membro della famiglia. (esempio: Una figlia si sposa con un townie mentre ancora vive nella casa dei genitori, quindi si trasferisce altrove per iniziare la propria famiglia)

Non puoi usare l’opzione Trasferisci Famiglia per unire le famiglie. Devono trasferirsi nelle case con i metodi tradizionali (proponi trasferimento o matrimonio). L’unico uso permesso di questo metodo è con i sims laureati al ritorno dall’università. Il laureato deve essere aggiunto nella casa in cui sono i membri della sua famiglia o i suoi migliori amici, ma una volta li, deve rimanerci per almeno 7 sim-giorni. Questo per evitare che i giocatori non scrupolosi li aggiungano in una casa che ha semplicemente bisogni di soldi.

I tuoi sims possono sposarsi/convivere con qualsiasi altro sim del gioco, inclusi i sims delle altre famiglie, townie, NPC, townie o NPC del campus. Devono essere fatti trasferire con i metodi tradizionali: matrimonio o trasferimento. L’unica eccezione c’è quando c’è un problema del gioco che ti impedisce di far trasferire un NPC del campus. E’ consentito l’uso di un trucco per correggere questo problema.

Durante il matrimonio non è contro le regole se l’uomo prende il cognome della moglie, comunque c’è un bonus se tutti i matrimoni sono “tradizionali”. Nel caso di matrimonio tra sims dello stesso sesso, entrambi i cognomi possono essere presi. Se una simmina si deve sposare con un townie, è consigliato di farlo trasferire e, dopo, di far fare a lui la proposta di matrimonio.

Devi fare tutte le “carte possibilità” per la carriera. Se scegli “ignora”, perderai un punto ogni volta. Queste scelte rappresentano situazioni potenziali che potrebbero presentarsi sul lavoro, non avresti la possibilità di ignorarle nella vita reale.

Ci sono punteggi diversi per i giocatori con e senza University. Le seguenti regole vanno applicate ad University:

E’ gradito ed incoraggiato l’invio dei teenager all’università, ma ci sono delle regole da applicare:
I laureati devono essere ri-aggiunti al vicinato entro 7 sim-giorni dalla loro partenza o dopo aver giocato con la loro famiglia senza di loro almeno una volta, in base a quale è l’intervallo maggiore. Per esempio: se Bobby Smith è mandato all’università il 2o giorno del turno di 7 giorni della sua famiglia, devi giocare con la sua famiglia ancora una volta prima di farlo tornare. In questo modo starà lontano per 12 giorni. Puoi anche farlo tornare prima di iniziare un nuovo turno di gioco, in questo modo sarà stato lontano solo 5 giorni. Puoi anche giocare l’università nel resto del turno della famiglia e ri-aggiungerlo immediatamente, però non avrai altro tempo per giocare con la famiglia.

Suggerimenti per University:
– Aggiungi l’università alla lista di gioco, come se avessi una nuova famiglia e gioca fino alla laurea.

– Se vuoi del tempo da passare con il resto della famiglia mentre il sim è all’università, puoi aggiungerla nella lista in un unico punto e giocare 2 anni (4 semestri), metà della loro vita universitaria, per volta.
– Allo stesso modo puoi aggiungere l’università in due punti della lista di gioco e giocare ogni volta 1 anno di università (2 semestri). Questo mantiene il trascorrere del tempo all’università più simile al trascorrere del tempo nel vicinato.
– Infine, si può non aggiungere al calendario l’università e semplicemente giocarci quando ti pare, ricordandosi la regola che il sim non può stare lontano da casa per più di 7 sim-giorni o una rotazione.

I Townie teenager possono essere mandati all’università con il tuo sim controllabile SOLO se sono almeno Migliori Amici. I townie teenager o quelli del campus che sono entrati in una confraternita, possono rimanere nel contenitore famiglie dopo la loro laurea. I sims che sono originari del quartiere NON possono rimanere nel contenitore famiglie. Loro DEVONO ritornare nel quartiere dopo la laurea. Townies/NPCs che diventano giocabili durante l’università possono essere aggiunti al vicinato in una propria casa se vuoi. Comunque devono essere aggiunti alla lista di gioco. Non possono essere trasferiti solo per mantenere l’amicizia.

I sims universitari della Maxis possono essere trasferiti nel vicinato se, durante la sfida, si trasferiscono con un sim giocabile in una casa del campus o nel quartiere. Non puoi giocare con loro nelle loro case e poi trasferirli nel vicinato.

NON puoi creare un sim nel CAS universitario e trasferirlo nel campus.

Quando, alla fine del secondo anno, ti è data la possibilità di cambiare aspirazione, puoi scegliere. Se vuoi mantenere le aspirazioni scelte quando il sim è diventato adolescente, puoi scegliere “no”. Se scegli “si” per cambiarle, tira il dado e usa l’aspirazione corrispondente. In questo caso DEVI scegliere l’aspirazione uscita dal tiro del dado.

I giovani adulti del quartiere non sono obbligati a vivere insieme durante l’università, ma cerca di pianificarla in modo da assicurarti che tutti i giovani adulti tornino nel quartiere nei tempi stabiliti.

Un giovane adulto appena trasferito può essere aggiunto in un dormitorio con un altro sim giocabile. Comunque, se vuoi aggiungere il nuovo arrivato in una casa privata o un club universitario, devi farlo con il “trasferisci” o “chiedi l’ammissione al club” (mettilo in un dormitorio prima, quindi trasferiscilo una volta che è stato ammesso). Nel caso del Club universitario, è una tua scelta se far chiedere ad un sim già nel Club di ammettere il nuovo arrivato, mettendolo in un periodo di prova durante il quale il giovane sim non è controllabile, oppure far chiamare il Club universitario dal sim più giovane per essere ammesso
torna su


Poverty Challenge

Annoiati dalle solite Legacy? Pronti per qualcosa di VERAMENTE difficile? Ecco a voi la Poverty Challenge!
Questo non è un concorso di bellezza!

ISTRUZIONI

Prima fase:
Crea un sim nel CAS per farne il founder della tua famiglia impoverita
Seconda fase:
Trasferisci il sim in un lotto 5×5. Spendi tutti i soldi con modifiche al terreno fino a rimanere con solo 100 simoleon. Per chi ha Nightlife è possibile usare il cheat familyFunds per ridurre il capitale di 15.300 §
“FamilyFunds (cognome della famiglia) (- 15300)”
Terza fase:
Controlla. Sei rimasto con solo 100 §? Okay. La vera povetry challenge inizia qui: sopravvivi e prospera meglio che puoi. La sfida finisce quando il nipote più giovane del tuo founder muore di vecchiaia.

REGOLE

1. NO ai premi aspirazione/carriera
2. NO alla scuola privata
3. Il tuo/tua founder può avere solo lavori al primo livello di qualsiasi carriera (= NO promozioni per lui/lei)
4. Gli altri sims devono iniziare dal livello più basso della carriera (=quindi dovresti cercare lavoro solo tramite giornale). Per ogni loro promozione perderai punti, quindi decidi sta a te decidere se farli promuovere o meno
5. Tutti i figli del founder devono avere aspirazione successo. Per i nipoti puoi scegliere l’aspirazione che preferisci.
6. NO all’Università – siete poveri, ricordi?
7. NO alle adozioni – siete poveri, ricordi?
8. NO ai premi aspirazione/carriera (eh no, non vanno proprio usati!)
9. Solo NPC o sims di servizio possono entrare a far parte della famiglia. Chi ha Nighlife non potrà far chiedere quanti soldi ha il NPC!
10. I sims potranno visitare solo lotti comunitari approvati dall’autrice (Ellatrue), nel regolamento lei specifica che non sono ammessi altri lotti ma, visti come sono quelli approvati, penso che il tipo di lotto visitabile sia chiaro, in ogni caso potere chiedere la sua approvazione se volete (la lista dei lotti approvati è a fine paragrafo)
11. Hacks e contenuti personalizzati sono permessi, a meno che non vadano contro lo spirito della sfida. Ogni carriera personalizzata deve essere valutata (per esempio travel è okay, anche OTR sales a causa dei suoi orari folli è okay; carriere che portano tanti soldi e comportano poco sforzo non sono permesse)
12. La poverty challenge rimane sul lotto della poverty. Se un sim si trasferisce, non verrà più considerato come parte della sfida. Questo significa che che un sim non può ricevere eredità o denaro o regali/oggetti dallo zaino da altri sims fuori dal lotto. Dovrai liberarti del denaro ereditato così come ti sei liberato dei simoleon in più ad inizio sfida: modifiche al terreno oppure “FamilyFunds (cognome della famiglia) (- simoleon ereditati)” c’è anche un altro metodo che prevede l’utilizzo di pavimenti (ma per quello ti servirebbero mattonelle a costo 0, inoltre i due precedenti mi sembrano sufficienti, casomai chiedete!)
13. I teenager possono trasferirsi con un adulto, ma non da soli. Bambini ed infanti non possono essere fatti trasferire
14. Gli oggetti ricevuti in regalo dopo un appuntamento devono essere tenuti nello zaino, non usati e nemmeno venduti
15. I sims non possono comprare beni immobiliari o comprare/vendere altro grazie a Funky Business
16. I sims non potranno aprire una attività casalinghe – tranne il chiosco della limonata
17. I sims della Poverty challenge non potranno essere assunti come dipendenti da altri sims che hanno un’attività
18. NO ai bouquet di bocche di leone e NO ai Servo
19. La famiglia della Poverty Challenge deve essere giocata utilizzando tutte e quattro le stagioni. Puoi organizzare le stagioni in qualsiasi ordine, e iniziare da qualsiasi, ma devono esserci inverno, primavera, estate e autunno

BONUS (= se non ti sembra abbastanza difficile ^_^ )

LONE TEENAGER: Con questa scelta avrai più tempo per trovare un compagno, però è, a suo modo, più difficile. E’ da ammirare il tuo coraggio! Crea la famiglia con un adulto, quindi uccidilo oppure usa un trucco per rendere il tuo founder un teenager
PREGNANT TEEN: Sempre più difficile! Usa l’insiminator o un altro hack per iniziare la sfida con una teen incinta (o un teen incinto se preferisci)
OLD MAID: La tua sims non vuole sposarsi/convivere con nessuno, mai. Tutti i nuovi membri della famiglia devono nascere nel lotto. Devi quindi avere figli fuori dal matrimonio

E come raccomandazione finale, sappi cosa stai iniziando. La sim-vita è dura: questa sfida non è adatta per coloro che si turbano facilmente alla vista della miseria pixellata. Divertitevi!

FAQ

1. Non c’è limite massimo al denaro che il tuo sim può guadagnare
2. Le carte possibilità sono permesse, tuttavia (se ti interessa il punteggio) perderai dei punti in caso di promozione
3. Se indovini una carta possibilità ed il tuo founder viene accidentalmente promosso, devi farlo licenziare immediatamente
4. Puoi far dormire i tuoi sims con chi vuoi. Non c’è bisogno che siano NPC o sims di servizio per passare la notte a casa tua, ma solo NPC o sims di servizio possono entrare a far parte della tua famiglia
5. All’inizio i fondi dovrebbero essere di 100 § dopo l’acquisto del lotto. Se sono meno è okay
6. Guadagni punti per ogni bambino nato e cresciuto nel lotto. Non importa che siano parenti. Però assicurati di avere almeno un erede parente del tuo founder, ogni generazione
7. I NPC che entrano a far parte della famiglia devono lasciare il loro lavoro e riniziare una carriera (anche la stessa se vuoi) ma dal livello più basso
8. Utilizzare letti o altri oggetti normalmente non disponibili nei lotti comunitari, ma che sono stati abilitati attraverso una collezione od altro, è considerato un trucco. NON FARLO
9. Non puoi nemmeno aumentare le abilità nei lotti comunitari
10. Puoi sposare/far trasferire dei vampiri, ma devono essere fatti curare immediatamente. Non puoi farli rimanere vampiri
11. Il Cheesecake (torta al formaggio) è okay
12. Una nota sui contenuti personalizzati: se aumentano di valore dopo essere stati acquistati (e non sono opere d’arte), sono considerati un trucco. Sei pregato di non usarli
13. Ai tuoi sims non è permesso guadagnare soldi nei lotti comunitari, non dovresti nemmeno pescare nei lotti comunitari, mai. Anche se non vendi il pesce, risparmieresti sul cibo o comunque guadagneresti sul capitale della famiglia. I tuoi sims possono pescare solo a casa

LOTTI COMUNITARI APPROVATI

1. Ed’s BBQ Shelter Shack
2. Trashed Comm Lot “Thrift Llama”
3. All-in-One Community Shack
4. Old Scout Hall
5. Dreamland Woodland Park
6. Produce Stall
7. Carnival Center
torna su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *